Avvocato Emanuela CascianelliCivilista

Emanuela Cascianelli, avvocato civilista, è originaria di Avezzano (AQ), ma si è laureata in giurisprudenza a Roma, alla Università “La Sapienza” con una tesi in diritto civile dal titolo: «La tutela del lavoro prestato dal convivente more uxorio», con relatore il Prof. Cesare Massimo Bianca e correlatore il Prof. Natalino Irti, entrambi ordinari di diritto civile.

 

Ha svolto la pratica legale a Roma, in massima parte presso lo studio dell’Avv. Massimo Ozzola, patrocinante in Cassazione; sempre nella Capitale ha superato l’esame di abilitazione di avvocato nel 2006.

 

Seppur specializzata quasi subito nella materia civile, ha frequentato fra il 2007 e il 2008 il corso di “Deontologia e tecnica del penalista” organizzato dalla Camera Penale di Pescara.

 

Dopo aver collaborato a lungo con l’Avv. Alessio Spalma del Foro di Roma, dal novembre del 2009 ha deciso di esercitare in proprio e si è trasferita presso lo studio dell’Avv. Capozzi, con cui collabora per quanto concerne le questioni civilistiche.

 

L’Avv. Cascianelli si occupa anche di diritto di famiglia e diritto del lavoro ed è esperta in materia di successioni e donazioni, avendo svolto con entusiasmo e profitto anche la pratica notarile presso il Notaio Marina Manzella in Roma.

 

Per fissare un appuntamento con lei si prega di chiamare il numero 06-37517744.