Avvocato Rodolfo CapozziPenalista

L'Avvocato Rodolfo Capozzi offre consulenza e patrocinio legale in materia penale, ed opera  su tutto il territorio nazionale.

 

L'Avv. Capozzi, dopo aver svolto una pratica legale "civilistica" unitamente a quella notarile, si dedica oggi esclusivamente alla materia penale e processual-penalistica: una grande passione che con il tempo è diventata qualcosa di più di una vocazione professionale.

 

L'Avv. Capozzi si è formato nei migliori studi penalistici della Capitale, ma ha scelto subito di mettersi in proprio, e poco dopo di costituire una vera e propria joint-venture (anche "generazionale") con l'Avv. Emanuela Cascianelli, che invece si occupa delle pratiche civilistiche dello studio (vedi pagina intitolata "Diritto civile").

 

Maggiori e più dettagliate informazioni su l'Avv. Capozzi le potrete trovare sul C.V. scaricabile in fondo alla pagina: la passione per la materia penal-processualistica si fonde con l'impegno profuso nell'associazionismo forense, anche dal punto di vista formativo con l'organizzazione - e talvolta con la contestuale partecipazione in qualità di relatore - di convegni e seminari giuridici, nella piena consapevolezza della responsabilità sociale connaturata al ruolo dell'avvocato penalista.

Tuttavia lo studio si avvale anche della collaborazione di legali specializzati in materia civile e amministrativa e di altri professionisti in vari campi, dalle investigazioni private, svolte con discrezione ed efficienza da Gianluca Santoni, alla consulenza immobiliare, dove è da poco sorta una innovativa sinergia con il dr. Antonio Traino, consulente immobiliare operativo nella Capitale (vedi pagina denominata "Consulenza immobiliare" in questo sito), alle traduzioni legali dove è nata da poco una collaborazione con Sara Cascianelli, traduttrice professionista che vanta già una significativa esperienza nel Regno Unito, ed è specializzata in legal english. Lo studio Capozzi vanta anche un rapporto di stretta collaborazione con il Notaio dr.ssa Marina Manzella di Roma, presso il cui studio (sito a Via Benedetto Croce n. 42, zona EUR-Laurentina), l'Avv. Capozzi ha un proprio recapito dove riceve la clientela di Roma Sud.

 

Nella pagina Partners - che aprite cliccando qui - troverete un breve profilo professionale di coloro che attualmente condividono lo studio con l'Avv. Capozzi o vi collaborano a vario titolo.

La collaudata sinergia fra tutti questi professionisti (seppur non uniti formalmente da alcun vincolo associativo) consente al Cliente di fruire di una consulenza giudiziale e stragiudiziale "globale" ed esaustiva.

Oggigiorno, di legali in giro c'è solo l'imbarazzo della scelta (forse anche troppi): ma gli avvocati non sono tutti uguali davanti alla Legge ... venite a conoscerci di persona e capirete cosa intendiamo dire!

 

L'Avv. Capozzi non è iscritto alla lista degli avvocati quali difensori per il patrocinio a spese dello Stato.

Le consulenze legali sono a pagamento e non si forniscono a mezzo di posta elettronica nè a mezzo del telefono; è necessario fissare anticipatamente gli appuntamenti tramite telefono o posta elettronica.


Scarica il C.V. dell'Avv. Capozzi